La Pasqua con Natura in Moto

Perchè scegliere la nostra Colomba artigianale?

1. Ognuna è diversa dalle altre

Ogni colomba artigianale è diversa dall’altra proprio perché non passa attraverso macchinari industriali programmati.

La canditura, la glassatura così come l’impiego del lievito sono tutti processi che discendono da ricette manuali.

È per questo che tutte assumono una forma diversa dovuta al tocco esperto del maestro che le passa in rassegna ad una ad una prima di metterle in vendita.

Ma soprattutto dove la trovi una Colomba artigianale VARIEGATA con CONFETTURA EXTRA DI MIRTILLO?

La nostra confettura extra è prodotta con le nostre materie prime, in questo caso mirtilli raccolti in stagione e trasformati subito nel nostro laboratorio.

La quantità di zuccheri è irrisoria, circa 18gr di zuccheri totali su 100gr di prodotto finito e un quantitativo su frutta superlativo!

2. Ingredienti sani senza sorprese

Quindi quando porti in tavola una la nostra colomba artigianale non hai sorprese e ti godi il sapore che si scioglie sul palato, la fragranza della cottura a regola d’arte e la bontà di un impasto lievitato lentamente, con la pazienza e la sapienza di chi “fa le cose come una volta”.

3. Sostieni le aziende artigianali locali

Mai come questo periodo storico è importante prendersi cura del nostro mercato produttivo dal momento che viviamo una crisi senza precedenti; scegliere di acquistare prodotti artigianali locali, anche online, è il modo migliore per aiutarci gli uni con gli altri e per far ripartire la nostra economica bloccata.

La nostra Colomba artigianale nasce dall’incontro di due realtà locali e genuine: la nostra e quella di Silvia, titolare del Dolce Forno di Lissone.

Grazie alla loro maestria nel produrre dolci a impasto madre lievitato, abbiamo potuto creare la nostra Colomba artigianale variegata al mirtillo!

Anzi no, nasce dall’incontro di tre realtà locali! Infatti la nostra colomba artigianale è possibile averla anche nella versione SENZA GLUTINE E SENZA LATTOSIO, grazie alla collaborazione con la pasticceria Edonè che vanta di un laboratorio riconosciuto dall’ AIC per queste lavorazioni particolari!

4. Aiuti l’ambiente

Scegliere di acquistare presso la filiera produttiva corta, infatti, non è solamente un sostegno al mercato artigianale ma è anche un importante gesto di consapevolezza per l’ambiente.

I metodi produttivi artigianali, difatti, si fondano sul principio della lentezza per il quale non vi è impiego di materie tossiche, di macchinari inquinanti e di inutili sprechi.

5. Figurone a tavola

…e poi ammettiamolo: quanti ambiscono a fare sempre una grande figura con i propri commensali? Noi italiani abbiamo questo maniacale culto del cibo per cui sfoggiare eccellenze alimentari a tavola diventa motivo di estremo vanto.

E difatti con la nostra bella colomba artigianale i tuoi ospiti non potranno fare a meno di chiederti “un altro pezzettino” perché il sapore inebriante fa la differenza istantanea sul palato.

La nostra colomba artigianale la riconosci anche a occhi chiusi non appena si incontra con le papille gustative perché percepirai la morbidezza dell’impasto, la nostra confettura extra di mirtillo e la totale assenza di ingredienti chimici.

 

Ora che hai l’acquolina in bocca, però, non dimenticare di muoverti per tempo perché le nostre colombe artigianali finiscono in fretta!

Contattaci via email confetturezigaglio@gmail.com, oppure al 345 335 2449!

A breve potrai comprarla anche online sul nostro sito!

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *