L’ACCOPPIATA VINCENTE: FROZEN YOGURT E MIRTILLI, VIENI A GUSTARLA DA NOI!

Perché preferire il Frozen yogurt al gelato?

Frozen yogurt è una sana alternativa al gelato, poichè è un dolce a base di yogurt, dalla consistenza cremosa e un sapore dolce.

La differenza principale rispetto al gelato è che è prodotto con il latte invece che con la panna

Il nostro frozen yogurt è preparato con latte intero, yogurt al naturale (ottenuto da latte intero e fermenti attivi di lactobacillus bulgaricus e steptococcus thermophilus) e zucchero.

Come lo yogurt normale quindi contiene probiotici. I probiotici sono batteri vivi noti anche come batteri buoni, che se ingeriti possono avere effetti positivi sulla salute, primo fra tutti il rafforzamento del sistema immunitario.

Il frozen yogurt inoltre contiene quantità ragionevoli di alcuni dei nutrienti legati alla buona salute delle ossa, come calcio e proteine e a parità di peso è un valido sostituto del gelato normale se si vogliono ridurre le calorie introdotte con l’alimentazione.

Perchè abbinare i mirtilli?

I mirtilli sono frutti poco calorici ( 25kcal su 100gr di prodotto) e dal gusto aspro, che si accosta perfettamente al dolce del latte.

Per quanto riguarda i macronutrienti, il mirtillo è ricco di acqua ma povero di grassi e di proteine. Buono, invece, il contenuto di fibre, anche se in media rispetto ad altri vegetali.

Dal punto di vista di micronutrienti, invece, il mirtillo è uno scrigno di vitamine, minerali e, soprattutto, antiossidanti. Nello specifico, il mirtillo nero contiene diversi elementi come tannini, zuccheri, sali minerali (calcio, fosforo, ferro, sodio e potassio), flavonoidi, vitamine A, C e gruppo B e mirtillina.
Queste proprietà fanno si è il mirtillo possa:

  • essere considerato ottimo antiossidante
  • migliorare le attività celebrali
  • contribuire all’ abbassamento della glicemia
  • contribuire all’eliminazione dei batteri che causano la cistite grazie alle sue proprietà “antiadesive”, cioè in grado di prevenire che batteri si leghino alla parete della vescica
  • migliorare la vista, grazie al contenuto di antocianine

Fare merenda è importante, ma bisogna farlo in modo sano!

Il rispetto del ritmo dei pasti garantisce molteplici vantaggi per l’organismo, ed è quindi importante fare uno spuntino tra pranzo e cena.

Il consumo del cibo con una corretta frequenza migliora l’attività del metabolismo, cioè la capacità dell’organismo di ricavare dal cibo l’energia necessaria. Un buon funzionamento metabolico farà consumare al meglio il cibo, inversamente in parte lo farà immagazzinare. 

Da noi puoi trovare una merenda perfetta, gustosa e allo stesso tempo con  ottimi apporti nutrizionali.

Cosa aspetti?

Vieni a provarlo presso il nostro punto vendita in Piazza Giacomo Matteotti 2, a Capronno di Angera (VA) oppure segui il nostro Food Truck negli eventi della provincia https://naturainmoto.it/calendario-eventi-2023/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *