INAUGURAZIONE STAGIONE 2023!

Benvenuti nel mondo di Natura in Moto!

E’ un’emozione presentarvi la nostra azienda agricola a tradizione famigliare, ma con uno sguardo all’innovazione.

NATURA IN MOTO è tante cose… In primis è sinonimo di GUSTO GENUINO.

Mi chiamo Francesca e insieme a mio marito Luca abbiamo fondato Natura in Moto nel 2020. Abbiamo unito le nostre rispettive passioni: Luca con la sfrenata passione per le due ruote, io invece, la voglia di sperimentare in cucina la trasformazione delle materie prime aziendali.

La mia famiglia da anni alleva bovini di razza Frisona. Il prodotto principale dell’azienda è il latte vaccino, proveniente da una mandria di circa 90 bovini. Sommate a queste, sono presenti circa altrettante manze, che in un futuro prossimo, dopo essere state fecondate, si aggiungeranno alle vacche e inizieranno a produrre latte.

L’operazione di mungitura manuale impiegava molto tempo, di conseguenza l’azienda ha deciso di investire acquistando due robot di mungitura, i quali, in completa autonomia, accolgono il bovino che vuole farsi mungere e adempiono il loro compito in breve tempo.

L’utilizzo di questi robot permette anche un miglioramento delle condizioni del benessere animale!

Attualmente il latte è venduto per la maggior parte all’ingrosso e una parte è usata da NATURA IN MOTO per essere trasformata nel mio laboratorio.

Qui nasce il nostro Frozen yogurt, che contiene tantissimo yogurt e latte a Km0!

Nel nostro punto vendita potrete anche trovare yogurt al naturale, panna cotta e budini!

Dall’allevamento all’agricoltura.. 10 anni fa, in uno dei terreni dell’azienda di famiglia, ho piantato le prime piante di mirtillo gigante americano: attualmente coltiviamo circa 300 piante, insieme a more, lamponi e qualche fragola!

Ovviamente non può mancare l’orto aziendale con zucche, pomodori, melanzane e zucchine!

Anche in questo caso mi diletto, come per il latte, a trasformare frutta e verdura nel mio laboratorio, in confetture e conserve dagli abbinamenti particolari e stuzzicanti: fragole e fiori di Glicine, mirtilli e cioccolato, zucca e amaretti e molte altre ancora!

Ti invitiamo a prendere parte all’inaugurazione stagionale del nostro punto vendita di Capronno di Angera (VA) sulle sponde del Lago Maggiore.Quando? Sabato 29 e Domenica 30 Aprile 2023 dale 10.00 alle 19.00.

Un’occasione perfetta per gustare e acquistare prodotti freschi di alta qualità e trascorrere una bella giornata a contatto con la natura del lago che ci circonda! Ti aspettiamo!

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *